MUSICA, Normal. “Monster”, il nuovo singolo è dal 4 settembre in radio e sulle piattaforme digitali

Il brano è costruito sull’idea del doppio: inizia con la voce principale sovrapposta a un’altra più cupa e profonda. Mostruosa, appunto. Ma il mostro sono le idee negative che gli altri insinuano nelle menti: il non essere abbastanza, l’essere deboli, non meritare il meglio

Featured Video Play Icon

A proposito del singolo, la cantautrice veneta Normal commenta: «La canzone è stata scritta in un momento di rabbia, dopo una lite. Ho usato i sentimenti di frustrazione, ira e amarezza e li ho messi tutti in questo brano.

“Monster” parla di come non mi sentissi capita e della voglia di rivalsa che avevo. Chi ha ascoltato già le mie canzoni sa che uno dei temi fondamentali di cui spesso parlo sono i miei sogni, e credo che il non sentirsi capiti e supportati da chi ti sta accanto sia ciò che può farti mollare se non sei abbastanza forte.

Ed è proprio di questo che parla la seconda parte della canzone: parla del prendere tutte le critiche, gli insulti e le delusioni e farle diventare la propria forza.

Spesso le persone che ti vogliono bene possono nascondere “un mostro”, una parte negativa che inconsapevolmente tenta di distruggerti, pensando di agire per il tuo bene. L’amore che si prova non è mai assoluto, nasconde sempre delle ombre».

Normal è Jessica Passilongo, nata nel 1992. Ella si appassiona alla musica fin da piccola, inizia infatti a dieci anni un lungo percorso di formazione approcciandosi inizialmente alla chitarra, per poi orientarsi definitivamente al canto e alla tecnica vocale conseguendo la certificazione all’insegnamento presso l’Accademia Superiore di Canto di Verona diretta da Karin Mensah.

Durante il lungo e intenso percorso di studi, che sostiene parallelamente a quelli che la porteranno nel 2016 al conseguimento della laurea magistrale in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica, consolida la propensione alla composizione dando vita, fin dagli inizi, ad alcuni brani originali in italiano e in inglese.

Da sempre alla ricerca della propria personale espressione musicale, in veste di turnista e di compositrice svolge frequenti sessioni di registrazione a servizio di djs e produttori, unitamente a numerose esperienze live che la vedono sia in qualità di protagonista con un proprio progetto orientato al pubblico dei club e di molte manifestazioni locali, sia in veste di corista in un bellissimo tour della cantante inglese Teni Tinks, al fianco di  alcuni musicisti di eccellenza del panorama italiano (Phil Mer, Gianluca Mosole, Mattia Dalla Pozza, Sam Lorenzini).

Sentendo il bisogno di esprimere, sempre più la propria e matura personalità artistica, nella quale la sonorità della propria voce solista si intreccia spesso e volentieri alla pari con le armonizzazioni e gli arrangiamenti vocali che lei stessa sovraincide, dà vita a Normal, realizzando alcuni inediti fra i quali si ricordano “Uranio”, che è il singolo d’esordio del suo progetto pubblicato il 10 maggio 2019, “Helium” e “Geisha” disponibili negli store e sulle piattaforme digitali.

Lo pseudonimo Normal vuole rappresentare la naturalezza di un percorso musicale che arriva a contaminare la canzone in lingua italiana con le sonorità del panorama pop internazionale.

https://www.facebook.com/NormalJessicaOfficial/https://www.instagram.com/normalmusic_/

Condividi: