MUSICA, Pino Daniele. Il prossimo 11 settembre omaggio all’indimenticabile cantautore napoletano

Il gruppo Gente Distratta e il percussionista Tony Esposito in concerto per l’ultimo appuntamento della rassegna Anthology all'Ostia Antica Festival 2020

Venerdì 11 settembre ultimo appuntamento della rassegna Anthology dedicata alla grande musica d’autore, pop e rock del Novecento, sotto la direzione artistica di Gilda Petronelli e Stefano Saletti.

Una musica che è ormai nella storia, che viene studiata e insegnata, e che, a mezzo secolo dalla sua creazione e dopo aver attraversato tre generazioni, è sempre più un “classico”. E in questa veste viene riproposta da ensemble che la reinterpretano sia fedelmente come una partitura o rileggendola con personalità e sensibilità musicale.

Dopo il pieno di pubblico registrato in tutti i concerti finora svoltisi – dall’omaggio del Canto Libero a Lucio Battisti ai Bohemian Symphony – Orchestral Queen Tribute, dagli Estro e i Genesis agli Hotel Supramonte con Michele Ascolese ed Ellade Bandini e le canzoni di Fabrizio De Andrè -, il prossimo 11 settembre ecco l’omaggio a Pino Daniele, presentato dal gruppo Gente Distratta, che vede come ospite speciale Tony Esposito, amico e musicista per anni al fianco del cantautore partenopeo, con le sue sonorità provenienti da molte parti del mondo, mescolate con ritmi tribali e melodie tipiche della musica napoletana.

Una band che non vuole imitare o stravolgere, ma interpretare e capire, prima di tutto, cosa Pino Daniele volesse dire con le sue canzoni, con le sue melodie: i Gente Distratta portano avanti intatto il suo sentimento, suonando le sue canzoni, la sua musica.

La quinta edizione di Ostia Antica Festival “Il Mito e il Sogno” è organizzata daI consorzio di imprese Antico Teatro Romano, in collaborazione con il Parco Archeologico di Ostia antica.

Rassegna Anthology

11 settembre 2020 – ore 21 – biglietti da 20 euro

GENTE DISTRATTA & TONY ESPOSITO

OMAGGIO A PINO DANIELE

Paolo E’ Vivo – voce e direzione artistica

Federico Labbiento – chitarre e direzione musicale

Damiano Rozzi – piano, tastiere e cori

Paolo Rosato – sax e cori

Daniele Natrella – batteria

Piero Ranucci – contrabbasso e basso

Guest: Tony Esposito – percussioni

Regia: Chiara Palumbo

Teatro romano, Ostia Antica Festival 2020 – “Il mito e il sogno, V Edizione” – Parco archeologico, Viale dei Romagnoli 717 – Ostia Antica (Roma);

http://www.ostianticateatro.com; info@ostianticateatro.com;

biglietti in vendita su Ticketone.it e bookingevents.it

prezzi a partire da 20 euro;

una produzione Menti Associate, info@mentiassociate.it; tel./Fax 0697602968

Condividi: