Oggi, giovedì 27 agosto, nello splendido scenario della Rocca dei Borgia avrà luogo il nuovo appuntamento – questa volta nella sua versione «Oltreroma» – per “Una striscia di terra feconda”, festival franco-italiano di musiche improvvisate diretto da Paolo Damiani e Armand Meignan, al quale prenderanno parte il musicista Danilo Rea e l’attore Urbano Barberini, che declamerà “Le rovine di Adriano”, un testo scritto da Nello Trocchia.
Si tratta della pièce teatrale ideata dal giornalista e scrittore minacciato dalla camorra a causa delle proprie opere letterarie, intellettuale più volte insignito di premi per il suo impegno civile e le sue battaglie per la salvaguardia della libertà di informazione.
La rappresentazione di stasera si caratterizzerà per l’intensa performance di Urbano Barberini, che interagirà con le improvvisazioni del pianista Danilo Rea, ormai ospite pressoché stabile della rassegna.
Attraverso “Le rovine di Adriano” si narrerà di un’importante vittoria della società civile sulla politica degli affari, quella relativa al folle progetto di realizzazione di una discarica presso la Villa di Adriano, che è, per altro, un sito Unesco.
Info:
ingresso, prezzi: cinque euro biglietto intero, due euro biglietto ridotto;
prenotazioni, telefonare al 3421938078