MUSICA, Roma. Tornano i Queen di Freddie Mercury

Domenica 2 agosto, in prima a Roma per i Concerti nel Parco, “Queen European Tour” omaggio ai mitici Queen per i cinquanta anni dalla formazione del gruppo, una grande festa con i  Queen Mania, blasonata e seguitissima tribute band dei Queen, che si rimettono in gioco espandendo i confini del concerto e presentando un evento assoluto, un nuovo spettacolo

Domenica 2 agosto, in prima a Roma per i Concerti nel Parco, “Queen European Tour” omaggio ai mitici Queen per i cinquanta anni dalla formazione del gruppo, una grande festa con i  Queen Mania, blasonata e seguitissima tribute band dei Queen, che si rimettono in gioco espandendo i confini del concerto e presentando un evento assoluto, un nuovo spettacolo in cui la musica, le fascinazioni visive, la narrazione (per la regia di Daniele Sala), convivono in una formula più teatrale, una vera rapsodia pop abitata da gatti, brutti anatroccoli, chitarre fatate, regine viziate e uno scrigno di canzoni che spaccano il cuore a ogni nota, regalandoci l’illusione di poter “vivere per sempre”.

Uno spettacolo nello spettacolo dove video, musica e “favola” si intrecciano in un crescendo di emozioni, dagli esordi a A Night at the Opera, dal Live Aid a Wembley, i Queen Mania fanno rivivere sul palco la leggenda di una band che ha scritto la storia del rock e non solo.

 “È vita reale o è fantasia?”, comincia così “Bohemian Rhapsody, la canzone manifesto dei Queen, l’azzardo più incredibile della storia della musica rock. C’è dentro di tutto: hard-rock, pop, glam, l’opera lirica, il settecento, la teatralità, le ansie esistenziali dell’uomo, i reietti, gli dei e gli inferi.

Eppure a quarantatré anni dalla sua pubblicazione, nessuno è ancora riuscito a svelare il suo segreto e a comprendere appieno i meccanismi del suo successo. Più che una canzone è un mostro, una specie di Frankenstein creato e cantato da un brutto anatroccolo che si era trasformato in un dio, e suonata con una chitarra eccezionale, scolpita nella trave di un caminetto, proprio come  Pinocchio.

Forse il segreto dei Queen è proprio questo: aver giocato a tenere i piedi in due staffe, uno sulla terra e l’altro nel mondo delle favole.

Non ci sono messaggi sociali nelle loro canzoni eppure ancora oggi sono potenti, affascinanti, credibili, per nulla superati. La loro arte è sempre stata la messa in scena di una favola… romantica, malinconica, ironica, straziante, gioiosa, sensuale e trasgressiva. Per comprenderli non serve la ragione, bisogna solo arrendersi alla loro straordinaria capacità di affabulare… dai dischi, ai live, alle loro vite, in particolare quella di Freddie Mercury.

La performance è ulteriormente arricchita dalla presenza in scena di Katia Ricciarelli, che canterà insieme al front man Sonny Ensalabella alcuni brani, omaggio al mitico live e cd “Barcellona” del 1987, nel quale Freddie Mercury con Monserrat Caballè  duettano insieme.

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico ESTATE ROMANA 2020-2021-2022  e fa parte di ROMARAMA 2020, il palinsesto culturale promosso da Roma Capitale.

Gli spettatori sono pregati di attnersi alle disposizioni ufficiali del Protocollo Sanitario Conferenza Stato/Regioni – Emergenza Covid-19 del 22/05/2020 per gli spettacoli dal vivo ed il cinema.

Info: http://www.iconcertinelparco.it/info-e-biglietti-estate-2020/

06.5816987 | 339.8041777

info@iconcertinelparco.it
www.iconcertinelparco.it

LUOGO: CASA DEL JAZZ

INDIRIZZO: Viale di Porta Ardeatina, 55 – 00153 Roma

ORARIO SPETTACOLI ORE 21:00

BIGLIETTI

10 ,25, 27 luglio e 3 agosto 15 euro + dp

14 e 26 luglio 18 euro + dp

16, 21 luglio e 2 agosto 20 euro + dp

20 e 29 luglio 25 euro + dp

VENDITA IN LOCO

La biglietteria a Casa del Jazz è aperta al pubblico dalle ore 18:30 fino a 40 minuti dopo l’inizio dello spettacolo

RIDUZIONI

Veli elenco dettagliato sul sito www.iconcertinelparco.it

PREVENDITE INTERNET

www.ticketone.it

www.groupon.it

PREVENDITE TELEFONICHE

Telefono TicketOne: 892.101

(dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 21:00 e il sabato dalle 9:00 alle 17:00)

Prenotazione posti spettatori diversamente abili

Se interessati, gli spettatori diversamente abili e loro accompagnatori possono effettuare la prenotazione dei posti disponibili scrivendo a info@iconcertinelparco.it entro 3 giorni dalla data dell’evento.

PARCHEGGIO

La Casa del Jazz è servita da un parcheggio adiacente alla villa, in via Cristoforo Colombo angolo viale di Porta Ardeatina

Arrivare in Bus

Utilizzare la Linea 714, frequenza ogni 6 minuti, fermata Colombo/Marco Polo

 Arrivare in Metro

Utilizzare la Linea B, fermata Piramide

Condividi: