START UP, automotive. Varato “Toyota Startup Accelerator”, primo programma nel settore dell’innovazione nell’area della mobilità inclusiva

Approfondire la conoscenza del mondo dell’automotive attraverso le presentazioni effettuate dal management di Toyota Motor Europe relative alla strategia di prodotto e all’area della ricerca e sviluppo

I cinque vincitori dei “Toyota Startup Awards” indetto da Toyota Motor Europe hanno iniziato un percorso formativo della durata di quattro mesi, coordinato da ISDI Accelerator e si concluderà il 23 luglio.

Il modulo formativo è costruito su misura con contenuti pratici, interattivi e coinvolgenti in ambiti di competenza molto diversificati, mentre il programma è ispirato alla visione di Toyota di realizzare la migliore mobilità per tutti.

La vision è quella di offrire soluzioni integrate di mobilità per tutti, che permetta alle persone di esprimere il loro potenziale superando ogni limite e barriera, garantendo una società più aperta e inclusiva.

Duecento le start up partecipanti, provenienti da quarantacinque paesi. Le cinque che si sono affermate ricevendo il premio Toyota hanno poi ricevuto l’invito al primo programma “Toyota Startup Accelerator” della durata di quattro mesi.

Si tratta di Prosfit (Bulgaria), Seamless Vision (Israele), SociAbility (Regno Unito), Wheeliz (Francia) e ABLE Human Motion (Barcellona), esse parteciperanno quindi a questo percorso esclusivo di accelerazione e tutoraggio guidato da ISDI Accelerator.

Il programma offrirà a queste aziende l’affiancamento di tutor esperti in grado di guidarle durante  l’intero percorso, sostenendole nell’ulteriore sviluppo delle loro idee, fornendo inoltre loro l’accesso all’ampia rete di contatti di ISDI e di Toyota Motor Europe.

È previsto l’intervento di interlocutori di fama internazionale, che condivideranno esperienze e consigli utili in una vasta gamma di argomenti, quali ad esempio cultura e talento, marketing, investimenti, gestione del business, aspetti legali, vendite, prodotto, innovazione, internazionalizzazione e flessibilità.

Le startup avranno modo di approfondire la conoscenza del mondo dell’automotive attraverso le presentazioni effettuate dal management di Toyota Motor Europe relative alla strategia di prodotto e all’area della ricerca e sviluppo.

Il programma si concluderà con un Demo Day, nel quale le start up avranno l’opportunità di presentare i loro prodotti e idee, in vista di una potenziale futura collaborazione con il gruppo automobilistico giapponese.

L’evento avrà luogo a Madrid di fronte a investitori, media, rappresentanti e top executive di Toyota Motor Europe e di ISDI.

Condividi: