MUSICA, jazz. Gli ottanta anni di Mina: un omaggio alla cantante martedì 21 luglio alla Casa del Jazz

Unica data nella quale il Danilo Rea Trio celebrerà la Tigre di Cremona nello spettacolo “Tre per Una” rappresentato al Parco della Casa del Jazz, con Massimiliano Pani, figlio dell’artista, che sarà presente all’evento nelle vesti di narratore. Declinati in ritmo jazz motivi noti e appassionanti come “Non credere”, “E se domani”, “Io e te da soli”

Danilo Rea, Massimo Moriconi e Alfredo Golino con Mina hanno registrato di tutto, dalla ballad jazz al rock, dalla fusion all’acustico, dalle canzoni di autori italiani e internazionali al tango.

Questo nuovo progetto e cd dal titolo omonimo, prodotto da Massimiliano Pani, nasce dall’affiatamento di questi tre grandi jazzisti che sono stati scelti personalmente da Mina per il loro straordinario livello musicale e hanno quindi avuto il privilegio e l’onore di suonare per anni al suo fianco di tutto, sempre con grande energia e stile impeccabile.

Il Trio propone uno spettacolo che declina in ritmo jazz motivi noti e appassionanti quali “Non credere”, “E se domani”, “Io e te da soli”, suonati in maniera inedita e diversa ogni sera. Il concerto vedrà la presenza di Massimiliano Pani – figlio della cantante e dell’attore Corrado Pani, produttore, nonché arrangiatore e produttore dei dischi della stessa Tigre di Cremona – in veste di narratore, che accompagnerà il pubblico con aneddoti di vita vissuta insieme in studio di registrazione, ma anche momenti privati di vita e di amicizia fra i musicisti e la cantante.

Teresa Azzaro, direttore artistico del Festival, ha così commentato la scelta di questo particolare progetto: «Questa serata nasce da un mio desiderio di omaggio a Mina per i suoi primi magici ottanta. Mina e basta, perché non esistono aggettivi che possano descrivere questa artista e persona unica al mondo. Un omaggio da semplice ascoltatrice, da donna, una tra centinaia di migliaia che in generazioni diverse si sono riconosciute e ritrovate nelle sue canzoni. E ne hanno semplicemente goduto. La fortuna ha voluto che questo progetto bellissimo “Tre per Una” – un altro omaggio! – mi venisse incontro naturalmente, senza sforzi, dopo che stavo quasi per abbandonare l’idea, perché qualsiasi ipotesi mi sembrava inadeguata. Grazie Mina e tanti auguri!».

ATTENZIONE! Gli spettatori sono pregati di attenersi alle disposizioni ufficiali del Protocollo Sanitario Conferenza Stato/Regioni-Emergenza Covid-19 del 22 maggio 2020 per gli spettacoli dal vivo e il cinema.

 

Info: http://www.iconcertinelparco.it/info-e-biglietti-estate-2020/

Siamo su Facebook, Instagram, Twitter #ConcertiParco20

Info: tel. 06.5816987, 339.8041777
info@iconcertinelparco.it
www.iconcertinelparco.it

LUOGO: CASA DEL JAZZ

INDIRIZZO: Viale di Porta Ardeatina, 55 – 00153 Roma

ORARIO SPETTACOLI: 21:00

BIGLIETTI

10 ,25, 27 luglio e 3 agosto da 15 a 12,50 euro+ dp

14 e 26 luglio da 18 a 15 +euro  dp

16, 21 luglio e 2 agosto da 20 a 16 euro + dp

20 e 29 luglio da 25 a 20 euro + dp

Ulteriori info: http://www.iconcertinelparco.it/info-e-biglietti-estate-2020/

VENDITA IN LOCO

La biglietteria a Casa del Jazz è aperta al pubblico dalle ore 18:30 fino a 40 minuti dopo l’inizio dello spettacolo

RIDUZIONI

Veli elenco dettagliato sul sito www.iconcertinelparco.it

PREVENDITE INTERNET                                                

www.ticketone.it

www.groupon.it

PREVENDITE TELEFONICHE                                                

Telefono TicketOne: 892.101

(dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 21:00 e il sabato dalle 9:00 alle 17:00)

Prenotazione posti spettatori diversamente abili

Se interessati, gli spettatori diversamente abili e loro accompagnatori possono effettuare la prenotazione dei posti disponibili scrivendo a info@iconcertinelparco.it entro 3 giorni dalla data dell’evento.

PARCHEGGIO

La Casa del Jazz è servita da un parcheggio adiacente alla villa, in via Cristoforo Colombo angolo viale di Porta Ardeatina

Arrivare in Bus

Utilizzare la Linea 714, frequenza ogni 6 minuti, fermata Colombo/Marco Polo

Arrivare in Metro

Utilizzare la Linea B, fermata Piramide

DOVE MANGIARE

La Casa del Jazz è dotata di un fornito punto ristoro, dove è possibile cenare.

Condividi: