Danilo Rea, Massimo Moriconi e Alfredo Golino con Mina hanno registrato di tutto, dalla ballad jazz al rock, dalla fusion all’acustico, dalle canzoni di autori italiani e internazionali al tango.
Questo nuovo progetto e cd dal titolo omonimo, prodotto da Massimiliano Pani, nasce dall’affiatamento di questi tre grandi jazzisti che sono stati scelti personalmente da Mina per il loro straordinario livello musicale e hanno quindi avuto il privilegio e l’onore di suonare per anni al suo fianco di tutto, sempre con grande energia e stile impeccabile.
Il Trio propone uno spettacolo che declina in ritmo jazz motivi noti e appassionanti quali “Non credere”, “E se domani”, “Io e te da soli”, suonati in maniera inedita e diversa ogni sera. Il concerto vedrà la presenza di Massimiliano Pani – figlio della cantante e dell’attore Corrado Pani, produttore, nonché arrangiatore e produttore dei dischi della stessa Tigre di Cremona – in veste di narratore, che accompagnerà il pubblico con aneddoti di vita vissuta insieme in studio di registrazione, ma anche momenti privati di vita e di amicizia fra i musicisti e la cantante.
Teresa Azzaro, direttore artistico del Festival, ha così commentato la scelta di questo particolare progetto: «Questa serata nasce da un mio desiderio di omaggio a Mina per i suoi primi magici ottanta. Mina e basta, perché non esistono aggettivi che possano descrivere questa artista e persona unica al mondo. Un omaggio da semplice ascoltatrice, da donna, una tra centinaia di migliaia che in generazioni diverse si sono riconosciute e ritrovate nelle sue canzoni. E ne hanno semplicemente goduto. La fortuna ha voluto che questo progetto bellissimo “Tre per Una” – un altro omaggio! – mi venisse incontro naturalmente, senza sforzi, dopo che stavo quasi per abbandonare l’idea, perché qualsiasi ipotesi mi sembrava inadeguata. Grazie Mina e tanti auguri!».
ATTENZIONE! Gli spettatori sono pregati di attenersi alle disposizioni ufficiali del Protocollo Sanitario Conferenza Stato/Regioni-Emergenza Covid-19 del 22 maggio 2020 per gli spettacoli dal vivo e il cinema.
Info: http://www.iconcertinelparco.it/info-e-biglietti-estate-2020/
Siamo su Facebook, Instagram, Twitter #ConcertiParco20
Info: tel. 06.5816987, 339.8041777
info@iconcertinelparco.it
www.iconcertinelparco.it
LUOGO: CASA DEL JAZZ
INDIRIZZO: Viale di Porta Ardeatina, 55 – 00153 Roma
ORARIO SPETTACOLI: 21:00
BIGLIETTI
10 ,25, 27 luglio e 3 agosto da 15 a 12,50 euro+ dp
14 e 26 luglio da 18 a 15 +euro dp
16, 21 luglio e 2 agosto da 20 a 16 euro + dp
20 e 29 luglio da 25 a 20 euro + dp
Ulteriori info: http://www.iconcertinelparco.it/info-e-biglietti-estate-2020/
VENDITA IN LOCO
La biglietteria a Casa del Jazz è aperta al pubblico dalle ore 18:30 fino a 40 minuti dopo l’inizio dello spettacolo
RIDUZIONI
Veli elenco dettagliato sul sito www.iconcertinelparco.it
PREVENDITE INTERNET
www.groupon.it
PREVENDITE TELEFONICHE
Telefono TicketOne: 892.101
(dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 21:00 e il sabato dalle 9:00 alle 17:00)
Prenotazione posti spettatori diversamente abili
Se interessati, gli spettatori diversamente abili e loro accompagnatori possono effettuare la prenotazione dei posti disponibili scrivendo a info@iconcertinelparco.it entro 3 giorni dalla data dell’evento.
PARCHEGGIO
La Casa del Jazz è servita da un parcheggio adiacente alla villa, in via Cristoforo Colombo angolo viale di Porta Ardeatina
Arrivare in Bus
Utilizzare la Linea 714, frequenza ogni 6 minuti, fermata Colombo/Marco Polo
Arrivare in Metro
Utilizzare la Linea B, fermata Piramide
DOVE MANGIARE
La Casa del Jazz è dotata di un fornito punto ristoro, dove è possibile cenare.