CULTURA, la Milanesiana. Lectio magistralis di Massimo Cacciari e concerto di Johan Sebastian Bach

Nel corso della serata il Premio Rosa d’oro della Milanesiana verrà consegnato ad Antonio Ballista

Giovedì 16 luglio sarà la quattordicesima serata della XXI edizione de “La Milanesiana”, rassegna di letteratura, musica, cinema, scienza, arte, filosofia, teatro, diritto ed economia, per l’occasione, in collaborazione con Almo Collegio Borromeo di nuovo a Pavia con una serata dedicata alla filosofia e alla musica che avrà inizio alle ore 21:00.

Dopo i saluti istituzionali di Alberto Lolli (Magnifico Rettore Almo Collegio Borromeo) sarà la volta del filosofo Massimo Cacciari, che nella sua lectio magistralis interpreterà il tema di questa edizione de La Milanesiana, cioè i colori attraverso il suo punto di vista.

A seguire, il concerto Chiaroscuro, Johann Sebastian Bach, Ciaccona, per violino solo (dalla seconda Partita in re minore BWV 1004) Bach-Busoni, Ciaccona in re minore per pianoforte a due manila, elaborazione concertistica.

Antonio Ballista al pianoforte e Giovanna Polacco al violino.

Quindi il Premio Rosa d’oro della Milanesiana verrà consegnato ad Antonio Ballista.

Introdurrà l’evento Elisabetta Sgarbi

Appuntamento a ingresso gratuito secondo le norme attualmente vigenti, per eventuali Informazioni visitare il sito web www.lamilanesiana.eu; la serata sarà visibile anche in streaming sui canali corriere.it e la milanesiana

Condividi: