MUSICA, Fabrizio De Andrè. “Anniversary”: la PFM canterà le canzoni del celebre cantautore scomparso

Mercoledì 9 settembre alle ore 21,00 presso la Cavea Auditorium Parco della Musica di Roma

Cessato lo stop imposto dalle disposizioni ministeriali a causa dell’emergenza coronavirus, la Premiata Forneria Marconi (PFM)  torna a esibirsi nel fortunato tour “PFM canta De Andrè: Anniversary”.

Prossima data in cartellone sarà mercoledì 9 settembre, il luogo invece la Cavea Auditorium Parco della Musica di Roma, un evento organizzato da Ventidieci.

A impreziosire le serate anche la videoproiezione delle fotografie storiche di Guido Harari che ritraggono la band insieme all’amico Faber.

Le prevendite sono già aperte, info su www.pfmworld.com.

“PFM canta De André: Anniversary”, come in precedenza vedrà sul palco una formazione spettacolare con due ospiti d’eccezione: Flavio Premoli (fondatore della PFM) con l’inconfondibile magia delle sue tastiere e Michele Ascolese, storico chitarrista di Faber.

La PFM ha uno stile unico e inconfondibile che combina la potenza espressiva della musica rock, progressive e classica in un’unica entità affascinante.

Costituita nel 1970, seppure discograficamente nel 1971, la band ha guadagnato rapidamente un posto di rilievo sulla scena internazionale, che mantiene tutt’oggi.

Nel 2017 la PFM è stata premiata con l’assegnazione della posizione numero cinquanta nella “Royal Rock Hall of Fame” tra i cento artisti più importanti del mondo, mentre nel 2018 a Londra le è stato assegnato il prestigioso riconoscimento “International Band of the year” ai Prog Music Awards UK.

Nel 2019 ha partecipato per la terza volta alla “Cruise to the edge” – fino a oggi unici artisti italiani invitati all’evento -, facendo tappa per una breve tournee nel regno Unito, per approdare poi alla prima parte del fortunatissimo tour “PFM canta De Andrè: Anniversary”.

Durante l’estate ha portato in tutta Italia il “TVB Tour” nel quale ha rappresentato il proprio repertorio. Tra “TVB” e “PFM canta De André: Anniversary” il gruppo ha superato il numero di oltre cento concerti nel corso soltanto del 2019.

Sempre nello stesso anno ha poi ricevuto anche diversi premi e riconoscimenti, tra i quali il Premio Nazionale Franco Enriquez, il Premio Miglior Tour (Rock targato Italia), il Premio Pierangelo Bertoli “Italia d’oro” e, infine, la rivista inglese “Prog UK” ha nominato Franz Di Cioccio tra le cento icone della «musica che hanno cambiato il nostro mondo», unico musicista del panorama latino.

http://www.pfmworld.com

https://www.facebook.com/premiataforneriamarconiofficial/; twitter   @pfmufficiale

Biglietti in vendita su Ticketone.it da sabato 27 giugno alle ore 12,00

Condividi: