GEOPOLITICA, mutamenti epocali. La crisi dell’ordine mondiale dopo il coronavirus

Un dibattito sul tema promosso dall’ISPI si terrà giovedì 25 giugno alle ore 18:00, interverranno Massimo D’Alema, Giampiero Massolo, Romano Prodi e Giulio Tremonti, modererà Lucia Annunziata

Dove nasce il caos che regna oggiAggiungi un appuntamento per oggi nel sistema internazionale? Come l’attuale pandemia sta cambiando gli scenari? Quali nuovi e vecchi attori si muoveranno nello scacchiere globale nei prossimi decenni? Quali i focolai di crisi e gli ambiti in cui si svolgerà la lotta per la conquista della leadership nella realtà multipolare del XXI secolo?

A queste domande si cercherà di rispondere in occasione dell’incontro, promosso dall’ ISPI in collaborazione con la Fondazione Italianieuropei.

Interverranno: Massimo D’Alema (autore di Grande è la confusione sotto il cielo, edito da Donzelli), Giampiero Massolo (presidente dell’ISPI), Romano Prodi (già presidente della Commissione europea), Giulio Tremonti (presidente dell’Aspen Institute Italia); modererà Lucia Annunziata (giornalista della Rai).

Sarà possibile seguire questo evento Online.

Condividi: