MUSICA, Latta. “Lacrime del paradiso”, il nuovo singolo del cantante e songwriter
l brano parla di evadere, fuggire dalla vita urbana e dalla routine quotidiana, della ricerca di avventura, di storie da raccontare, di vivere la vita intensamente, di amicizie che vanno e vengono durante il periodo estivo e poi, alla fine di tutto, tornare indietro, ma arricchiti di nuove esperienze, un viaggio senza una meta precisa
“Lacrime del paradiso” è il nuovo singolo di Latta, prodotto da Ventidieci. Un brano che segna l’evoluzione del percorso artistico del musicista, scritto con grande emozione.
“Ho deciso di far uscire questo nuovo singolo proprio ora, dopo l’emergenza legata al virus Covid-19 – ha egli affermato -, perché lo ritengo molto attuale. Il brano parla di evadere, fuggire dalla vita urbana e dalla routine quotidiana, della ricerca di avventura, di storie da raccontare, di vivere la vita intensamente, di amicizie che vanno e vengono durante il periodo estivo e poi, alla fine di tutto, tornare indietro, ma arricchiti di nuove esperienze, un viaggio senza una meta precisa. Perché noi siamo gli unici che possiamo fare qualcosa con la consapevolezza di poter realizzare i nostri sogni. Altro concetto fondamentale del brano è l’accettazione della propria condizione e la metafora con la pioggia esprime proprio questo: quando impareremo a gioirne e goderne, senza cercare riparo, allora saremo in grado di apprezzare la vita fino in fondo, sia le cose belle ma anche quelle meno piacevoli. Se riuscissimo ad accettare tutto questo, ed avere la forza di crederci fino in fondo, allora saremmo più felici.”
Alberto Lattanzi in arte “Latta”, cantante, songwriter e produttore musicale romano, coltiva la sua passione per la musica sin da quando era bambino.
Nato il 29 Novembre 1994 l’artista, cresciuto tra sogni ed emozioni, dopo aver avviato vari progetti in collaborazione, decide di proseguire il suo percorso come cantante solista parallelamente agli studi musicali, Conservatorio Licinio Refice in “Tecnico del Suono” e Bachelor of Arts in “Popular Music Production” presso Sonus Factory.
Dal sound sempre aggiornato con la wave moderna, Latta entra nella Ventidieci Label, con la quale crea un progetto solido.
Il 20 Luglio 2019 Latta si esibisce per la prima volta proprio nella sua città natale, Latina, in apertura al concerto del celebre artista Achille Lauro nella tappa più importante del suo tour “Rolls Royce”.
Il 6 Marzo 2020 esce il suo primo singolo, “A noi”, frutto di duro lavoro e tramite il quale l’artista esprime tutto sé stesso. Il brano, dedicato a una persona per lui molto importante, vuole esprimere gratitudine e celebrare tutte le coppie che insieme sono cresciute e hanno raggiunto traguardi.