AFRICA, Nigeria. Energia, metanolo: accordo con Israele per la fornitura di tecnologie

L’intesa è stata raggiunta nel quadro del processo di diversificazione economico-produttiva del Paese africano, che rinviene nel metanolo un’alternativa più economica rispetto al petrolio

Il governo federale di Abuja e quello di Tel Aviv firmeranno un accordo bilaterale nel quadro della fornitura delle tecnologie relative alla produzione di metanolo.

L’ambasciatore dello Stato ebraico in Nigeria, Shimon Ben Shoshan, ha annunciato l’iniziativa a margine di un incontro con il ministro della scienza e della tecnologia, del Paese africano Ogbonnaya Onu.

Il diplomatico ha inoltre dichiarato che Israele è disposto a condividere il suo know-how e le sue competenze sulla tecnologia del combustibile a metanolo con la Nigeria come alternativa più economica, più veloce e a minore impatto inquinante del petrolio attualmente in uso nel paese.

Dal canto suo, Ogbonnaya Onu ha inteso sottolineare che la Nigeria è determinata a esplorare e sviluppare nuove tecnologie che possano consentire una diversificazione economica.

Condividi: