MUSICA, Loredana Errore. 100 vite, nuovo singolo dal 30 aprile in radio e digitale

«Una vita ci viene regalata ma le altre 99 credo siano tutte a carico nostro». Il brano è disponibile anche in formato vinile 45 giri autografato

Da giovedì 30 aprile sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “100 vite” (Azzurra Music), il nuovo singolo di Loredana Errore, un brano scritto da Stefano Paviani e Riccardo Rizzardelli che parla di quante vite non bastino affinché si ritorni ad amare, del bisogno di dirsi le cose abbandonando orgoglio, rabbia e mancate occasioni.

«In queste cento vite ci ho rivisto la mia, che mi ha accompagnato per tutti questi trentacinque anni, in infinite volte che mi ha fatto rinascere svelandomi segreti profondi che solo avendoli vissuti posso provare – afferma la cantante -, infatti non abbiamo paura di dirci di quanto abbiamo sbagliato e che, senza volerlo, abbiamo ferito amaramente. Siamo coraggiosi nel riconoscerci veri e fragili dove l’imperfezione ci ha dato l’equilibrio con la pace e l’amore. Un abbraccio dal mio profondo e buona rinascita a tutti».

«Una vita ci viene regalata ma le altre novantanove credo siano tutte a carico nostro. Vivere tutto e tanto, è la responsabilità più grande che dobbiamo prenderci. Ho passato alcuni anni ad anestetizzarmi dal mondo e ho avuto paura di perdere quello che stavo costruendo. – racconta Stefano Paviani, autore del brano – “100 vite” è la telefonata che avrei fatto per chiedere scusa, se non fossi riuscito a riprendermi in mano. È un tributo a tutte le altre 99 vite che adesso sono grato di poter vivere. Spero che la mia esperienza raccontata dalla splendida voce di Loredana sia utile a qualcuno, intrappolato in una vita, che non è vita davvero».

Il singolo è disponibile anche a questo link in preorder nella versione 45 giri vinile autografato.

Loredana Errore è nata a Bucarest, ma in seguito è stata adottata da una famiglia italiana con la quale è cresciuta, in Sicilia.

All’età di ventiquattro anni viene ingaggiata da un locale di Lampedusa nel quale inizia a esibirsi.

Lo stesso anno partecipa alla trasmissione televisiva “Amici” di Maria De Filippi, dove incontra grandi interpreti quali Lucio Dalla e Pino Daniele. Alla fine dell’edizione “Amici 9” conquista il secondo posto alle spalle di Emma Marrone.

Da allora è stata una corsa in discesa: Biagio Antonacci le scrive le prime canzoni, tra le quali una autobiografica, “Ragazza occhi cielo”, che la renderà nota al grande pubblico tanto da meritarsi il disco di platino.

Seguiranno altri due album pubblicati dalla Sony, la partecipazione ai Wind Music Awards e il Festival di Sanremo.

All’apice del successo, quando aveva ventotto anni, si presenta uno degli ostacoli più significativi della sua giovane vita: un incidente  stradale che la metterà a dura prova, ponendo un grande interrogativo sulla possibilità di riprendere la carriera artistica, ma, contrariamente a tutte le previsioni dei medici che la vedevano paralizzata a vita, si è invece “rialzata” in tutti i sensi.

Dopo anni di lotta per superare il suo calvario, oggi la cantante è in grado di assaporare meglio e più le esperienze della vita.

Ella attraverso le sue canzoni vuole mandare a tutti il messaggio che «nulla è così terribile come appare, di credere sempre in sé stessi e di saper delegare i propri desideri e le proprie paure a chi più di tutti ci ama profondamente».

Il 30 aprile 2020 è stato il giorno suo grande ritorno, infatti è uscito 100 vite.

Condividi: