L’Agenzia francese di sviluppo (AFD) ha approvato l’apertura di una linea di credito all’istituto bancario Crédit agricole du Maroc al fine di sostenere il settore agricolo del Paese nordafricano.
A darne notizia sono i media locali, ripresi dal periodico specializzato “Africa e Affari”, dai quali si apprende che la linea di credito ha un valore pari a poco più di 50 milioni di euro ed è stata aperta allo scopo di favorire lo sviluppo di progetti nel settore agricolo marocchino e proteggere le risorse naturali del Paese.
Grazie ai crediti erogati da Parigi diverrà più facile l’accesso ai finanziamenti per piccole e medie imprese colpite dall’impatto economico della pandemia di covid-19.
Secondo il presidente del Crédit agricole du Maroc, Tariq Sijilmassi, «l’accordo in materia finanziaria consentirà il sostegno e il rafforzamento delle azioni in favore del dei settori agricolo e agroindustriale, nonché di proseguire con efficacia lo svolgimento della nostra missione di servizio pubblico e sostegno alle popolazioni svantaggiate».