Gianmarco Gridelli torna in radio con il suo nuovo singolo, “Gesù Cristo”, un brano del 1988 scritto da Mogol, Lavezzi e Alessandro Bono.
La diretta Facebook nel marzo scorso è divenuta virale, superando in pochi giorni 320.000 visualizzazioni.
Mogol, ascoltando casualmente la canzone, emozionandosi per l’interpretazione di un testo così forte da parte di un ragazzo di soli sedici anni, si è voluto complimentare con lui, telefonandogli.
Un sorpresa del tutto inaspettata, tanto che nei giorni successivi il celebre autore dei cavalli di battaglia di Lucio Battisti decise di riscrivere il testo del brano al fine di attualizzarlo e farlo interpretare al giovane artista romano, dichiarando di volerlo seguire nel suo percorso di crescita artistica invitandolo al Cet.
Il maestro Mario Lavezzi, ricevuto il brano da Mogol, ha inviato un lungo messaggio di complimenti a Gianmarco, parlandone poi nel corso delle sue dirette sui social network e pubblicando in seguito il video sul suo profilo facebook.
Una bellissima «favola» che Gianmarco sta vivendo con entusiasmo e anche con tanta commozione, dato il difficile periodo che tutti stanno attraversando.
Egli è in primo luogo molto felice che la sua invocazione di Gesù Cristo, il suo messaggio di speranza e fiducia basato sulla fede cattolica, siano diventati virali e stiano raggiungendo giovani e adulti in tutto il mondo.
Numerose emittenti radiofoniche e televisive lo hanno contattato per passare il brano nel corso delle loro trasmissioni.
Gianmarco ha ottenuto molto seguito sui social, con più di 11.000 followers su Instagram e 7.500 amici su facebook.
Nato a Roma, studia canto da quando aveva otto anni. Da due anni compone brani inediti con testi e musica dimostrando estrema sensibilità.
Selezionato per un’importante produzione di musical con ruolo di protagonista – “La fabbrica di cioccolato” in scena al Teatro Quirino di Roma -, dal 2014 ha iniziato a partecipare con successo a competizioni canore, arrivando finalista a Piccole Voci Castrocaro, Tour Music Fest e Cantagiro.
Nel 2018 è uscito il suo primo inedito “This is Love”, rimasto in programmazione in più di cento radio durante l’estate, col video che ha superato le 272.000 visualizzazioni su Youtube.
Ospite al Live Festival Show 2018, l’anno seguente ha pubblicato il suo secondo brano inedito, “Follow Back”, che ha fatto ingresso nelle principali classifiche radiofoniche italiane raggiungendo 325.000 visualizzazioni su Youtube.
Ospite a due tappe Live Festival Show 2019 è stato il più giovane finalista dell’Area Sanremo 2019-2020 con “Ti porto con me”.
YouTube : https://www.youtube.com/channel/UC1nAYfsxl0rOQjJ4ZyjaiAg
Instagram: https://www.instagram.com/gianmarco_gridelli/
Facebook: https://www.facebook.com/gianmarcogridelli1/