“Tu non ascolti mai” è il primo singolo in italiano per la band capitolina WakeUpCall, nei digital store dal 15 Aprile, in radio dal 17.
Dopo due dischi in lingua inglese e più di quattrocento concerti tenuti in Europa, Russia e Asia, i WakeUpCall per la prima volta iniziano a scrivere brani in italiano.
«Abbiamo fatto più concerti a Mosca, Shanghai, Londra che a Milano, Firenze, Palermo… Come rock band è stato naturale guardare all’America e all’inglese, volevamo conquistare il mondo. Scrivere in italiano ha significato per noi mettersi alla prova, una maturazione e la voglia di portare la nostra musica anche a casa nostra, in Italia. All’inizio eravamo un po’ scettici, ma stanno uscendo tante canzoni nuove, oggiAggiungi un appuntamento per oggi ne siamo davvero felici e la cosa più bella, è che non abbiamo perso il nostro sound rock».
Tu non ascolti mai è stato selezionato tra più di ottocento brani dalla Rai tra i primi sessanta per Sanremo Giovani 2019.
Una canzone piena di energia, un doppio grido a chi non riesce a farsi ascoltare e a chi non lascia seguire la propria strada agli altri.
Il testo parla di una ragazza, così innamorata di un ragazzo, che è gelosa persino di quello che lui ha deciso di fare nella sua vita e non capisce che lui non può vivere senza fare quello che ama.
Ogni riferimento a persone esistenti o alle ex fidanzate dei WakeUpCall è puramente casuale.
I WakeUpCall sono una rock band romana che ha avuto diverse collaborazioni a livello internazionale, tra le quali quelle con il produttore americano Beau Hill (più di 50 milioni di dischi venduti nel mondo con Alice Cooper, Eric Clapton e tanti altri) e più di 400 concerti in Europa, Russia e Asia.
Il loro album “If Beethoven Was a Punk” (in lingua inglese) è una vera e propria opera rock che mischia la musica classica dei grandi compositori come Beethoven, Wagner, Mozart alla musica rock della band. Dall’album è nato un fumetto, dal fumetto un’app digitale e, infine, uno spettacolo teatrale (con vari sold out a Roma e in Italia).
Il progetto vince il bando Siae/Sillumina “Nuove opere multimediali” 2017. Nel 2019 con il loro primo brano in italiano “Tu Non Ascolti Mai” vengono scelti tra i primi 60 artisti (unica band Rock) su 840 per Sanremo giovani.
Nel 2020 pubblicano una versione davvero speciale e moderna del famosissimo brano di Modugno “Nel Blu Dipinto di Blu” che diventa la colonna sonora dell’iniziativa del Mei per intitolare il teatro Ariston di Sanremo a Modugno per il settantesimo anniversario del festival.
Durante la settimana del festival, vengono premiati a Sanremo, sul palco del Mei 25.
Link:
www.facebook.com/wakeupcallrock
www.instagram.com/wakeupcallrock
https://open.spotify.com/artist/3Gcd8bWz8E9Kwmk0DgESve
www.youtube.com/wakeupcallrock
Contatto:
wakeupcallrock@gmail.com