CULTURA, musica. “Kitty Love”, il nuovo video in stop motion di Alessandra Celletti e Paola Luciani

Sei canzoni d'amore dedicate a sei animali: Love Animals è il nuovo progetto musicale che hanno avuto un ruolo significativo o simbolico nella vita dell’artista compositrice

Love Animals è il nuovo progetto musicale di Alessandra Celletti, sei canzoni d’amore dedicate a sei animali realizzato in collaborazione con la videoartista Paola Luciani che ha curato le animazioni del relativo videoclip.

L’opera, distribuita dalla Samigo Press, è disponibile su bandcamp e su tutte le piattaforme digitali.

Si tratta di sei brani d’amore dedicati a sei animali che hanno avuto un ruolo significativo, concreto o simbolico, nella vita della pianista e compositrice, che in questa occasione si presenta anche nelle vesti di cantante.

Le sei brani del CD si moltiplicano a loro volta per tre, venendo inoltre rielaborati in una versione remix in versione acustica (arrangiamenti e mix sono della stessa Celletti e di Alberto Tre).

“Kitty Love” è il primo singolo in uscita anche con un video di animazione realizzato in stop motion grazie alla fantasia di Paola Luciani, artista dall’inconfondibile stile poetico e onirico.

Nel corso della sua carriera artistica Alessandra Celletti ha collaborato con Gianni Maroccolo, Marlene Kuntz e Franco Battiato.

Finanziato grazie a un’entusiastica partecipazione popolare e a una campagna di crowdfunding, Love Animals verrà distribuito in un cofanetto contenente CDe DvD, con musica e animazioni, inoltre ne verrà stampato anche un 45 giri in vinile recante sul suo lato A “Donkey Song”, canzone dedicata a un matrimonio poetico e surreale con un asinello e, sul lato B, appunto “Kitty Love”, brano dedicato a Pedro, un gatto con una storia malinconica e allo stesso tempo magica.

Condividi: