ENERGIA, mutamenti climatici. “Green New Deal”, Gualtieri: «Bene nuova politica energia Bei»

Secondo il titolare del dicastero di Via XX Settembre la scelta sarebbe coerente con la linea dell’Unione europea e con l’azione del Governo Conte 2

«Accogliamo con soddisfazione l’approvazione da parte della Bei (Banca europea per gli investimenti) della nuova politica dell’energia, che testimonia l’ambizione dell’Europa nel perseguire la lotta ai cambiamenti climatici, accelerando la fuoriuscita dalle fonti fossili nella produzione di energia».

Lo ha dichiarato ieri il ministro dell’Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri, commentando il via libera della Banca europea degli investimenti alle nuove linee guida per il finanziamento dell’energia.

«Una scelta coerente con il Green New Deal europeo promosso dalla nuova Commissione Ue – ha aggiunto il titolare del dicastero di Via XX Settembre -, al quale si è ispirata l’azione del Governo, come testimonia l’impegno assunto con la Legge di bilancio verso un’economia più verde e orientata a una crescita più sostenibile». Egli ha infine concluso affermando che: «L’Italia ha votato a favore della nuova strategia, consapevole della assoluta necessità di una azione forte e risoluta a favore dell’ambiente».

Condividi: