Ha avuto luogo nella giornata di ieri presso la Banca di Credito Cooperativo di Monastier e del Sile il convegno sulle opportunità offerte dal continente africano alle piccole e medie imprese.
Nutrita la partecipazione degli operatori del settore, aspetto che testimonia l’interesse per l’export e l’internazionalizzazione.
Sono intervenuti Moreno Favaretto (Banca di Credito Cooperativo di Monastier e del Sile), Massimo Zaurrini (direttore di Africa e Affari), Andrea Romano (amministratore delegato del Gruppo ETC), Massimo Meliconi (responsabile prodotti e servizi complementari Iccrea Banca), Davide Boscolo (direttore commerciale di Seles) e Katia Verardo (senior risk management and accountancy department di Finest).
L’obiettivo perseguito è stato quello di ottenere una visione realistica delle potenzialità di business espresse da molti Paesi africani.
Gli interventi dei convenuti si sono configurati come un utile contributo ai fini di una migliore comprensione da parte dei partecipanti al workshop su questa particolare area geografica, che seppur lontana rappresenta comunque un mercato estremamente interessante per le imprese italiane, ma qualora l’approccio non sia improvvisato e avvenga con la consulenza di professionisti esperti.