Il Ministero dell’Economia e delle Finanze comunica di aver affidato a Barclays Bank PLC, HSBC Bank PLC and J.P. Morgan Securities PLC il mandato per organizzare una Global Investor Call alle ore 14:30 LND/ 09:30 NY per il giorno 7 Ottobre, a cui potrà seguire una serie di call bilaterali con gli investitori.
Una nuova emissione multi-tranche denominata in US dollars (dollari Usa) in formato SEC-Registered Global potrà essere effettuata nel prossimo futuro, in relazione alle condizioni di mercato.
È prevista la stabilizzazione di prezzo secondo le regole FSA e ICMA. Il mercato di riferimento (disciplinato da MIFID II) è composto da controparti qualificate, professionali e al dettaglio (tutti canali di distribuzione).
L’offerta verrà effettuata solo mediante prospetto conforme ai requisiti della Sezione 10 del Securities Act del 1933, come modificata.
Copie del prospetto preliminare relativo all’offerta, se disponibili, possono essere ottenute da Barclays Bank PLC, 5 North Colonnade, Canary Wharf, Londra E14 4BB, Regno Unito, telefono 1-888-603-5847 o via e-mail barclaysprospectus@broadridge.com.
Per ottenere gratuitamente una copia del prospetto, visitare il sito web della SEC, www.sec.gov e cercare sotto il nome del dichiarante «Repubblica italiana».
Una dichiarazione di registrazione relativa a questi titoli è stata depositata presso la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti d’America, ma non è ancora diventata effettiva.
Questi titoli non possono essere venduti né possono essere accettate offerte di acquisto prima che la dichiarazione di registrazione diventi effettiva.
Il presente comunicato stampa non costituisce un’offerta di vendita o la sollecitazione di un’offerta di acquisto di tali titoli, né vi sarà alcuna vendita di tali titoli in alcuna giurisdizione in cui tale offerta, sollecitazione o vendita sarebbero illegali prima della registrazione o della qualificazione ai sensi le leggi sui titoli di tali stati o giurisdizioni.
Il presente annuncio non costituisce un’offerta di sottoscrizione o una sollecitazione di un’offerta di sottoscrizione di titoli in qualsiasi stato membro all’interno del SEE in cui tale offerta o sollecitazione sia illegale, a meno che non si faccia affidamento sulle eccezioni applicabili del prospetto SEE, per cui nessun prospetto SEE, registrazione o un’azione simile sarebbe richiesta all’interno del SEE.
I proventi derivanti dall’operazione potranno essere impiegati dal Governo italiano per svariati scopi, ivi incluse finalità di gestione del debito.