TERRORISMO, Sardegna. Attentati contro sede PD a Dorgali e l’auto del sindaco di Cardeddu

Il primo cittadino del paese dell’Ogliastra sta lavorando assieme alla giunta e al consiglio comunale alla stesura del piano urbanistico, fermo dai tempi dell’alluvione del 1951

Un primo attentato è stato compiuto alle de della notte contro la sede del Partito Democratico a Dorgali, in provincia di Nuoro, dove una bombola di gas è stata fatta esplodere per mezzo di un innesco. La detonazione ha provocato ingenti danni ma fortunatamente nessun ferito. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini.
Circa un’ora dopo, ma stavolta nel paese di Cardeddu, nell’Ogliastra, è stata incendiata l’automobile del sindaco Matteo Piras. A intervenire, in questo caso è stata una squadra dei Vigili del Fuoco di Lanusei e i carabinieri della Compagnia di Jerzu.
Piras, ingegnere, è stato eletto alla carica di primo cittadino tre anni fa come candidato di un lista civica. Attualmente sta lavorando assieme alla giunta e al consiglio comunale del suo paese alla stesura del locale piano urbanistico, fermo dai tempi dell’alluvione del 1951.

Condividi: