L’esplosione a Lione è «un attacco» e i feriti sono «vittime». Sono i termini che il presidente francese Emmanuel Macron, nel corso dell’intervista con il giornalista Hugo Travers trasmessa online, usa in relazione all’esplosione avvenuta a Lione.
Almeno sette persone sono rimaste ferite nell’esplosione avvenuta a Lione, in rue Victor-Hugo. Secondo l’edizione online del quotidiano Le Progres, a provocare la deflagrazione sarebbe stato un pacco bomba. L’ordigno, collocato in strada nei pressi di una panetteria, sarebbe stato confezionato con chiodi, bulloni e viti.
L’area è stata isolata dalle forze dell’ordine e sul posto sono intervenute anche squadre di vigili del fuoco. Secondo le testimonianze raccolte, l’esplosione è stata udita a centinaia di metri di distanza.
Il primo bilancio dell’esplosione avvenuta questo pomeriggio nel centro di Lione è di otto feriti lievi. Lo ha affermato la prefettura della città, secondo il sito del giornale Lyon Capitale. Sempre secondo la stessa fonte, le vittime sarebbero ferite nella parte bassa del corpo perché il congegno era collocato a terra.