SOCIETÀ, musica. Madonna conferma l’apparizione dell’Eurovision di Tel Aviv: no alle pressioni ma lotta alle violazioni dei diritti umani

La pop star è già in Israele e ha iniziato le prove: canterà due brani, uno tratto dal suo nuovo album ‘’Madame X’’, l’altro sarà ‘’Like a prayer’’

L’icona del pop Madonna non cancellerà la sua apparizione alla finale dell’Eurovision di sabato sera a causa delle pressanti richieste finalizzate a un suo boicottaggio dell’evento, e comunque – ha dichiarato la pop star – si batterà sempre contro le violazioni dei diritti umani in tutto il mondo.
Quindi si esibirà alle finali dell’Eurovision di sabato sera a Tel Aviv, in Israele.
Gli attivisti pro-palestinesi hanno chiesto ad artisti e fan di boicottare la competizione, contattato direttamente la cantante, ma lei ha affermato che non adeguerà mai la sua musica all’agenda politica di nessuno.
«Il mio cuore si spezza ogni volta che sento parlare di vite innocenti che si perdono in questa regione e della violenza che spesso si perpetua per soddisfare gli obiettivi politici delle persone che beneficiano di questo antico conflitto – ha affermato la Ciccone -, spero e prego che presto libereremo da questo terribile ciclo di distruzione e creeremo un nuovo cammino verso la pace».
La fondazione Ray of Light di Madonna, che promuove la giustizia sociale e l’emancipazione femminile in tutto il mondo, sostiene una serie di progetti a beneficio dei palestinesi.
Madonna è arrivata nella città israeliana e ha preso alloggio in un grande albergo sul lungomare, l’artista è accompagnata dal so staff formato da 135 persone. Il palco e personale alcune delle sue attrezzature erano già arrivate lunedì.
in precedenza Madonna si era esibita in Israele tre volte, nel 1993, nel 2009 e nel 2012.
Il miliardario israeliano-canadese Sylvan Adams sta pagando il costo della sua performance, stimata in circa 1,3 milioni di dollari Usa.

Condividi: